Un po di me...

Salve a tutti,mi chiamo Arianna Cauceglia e la mia passione è sempre stata la creatività,in tutti i campi..e in qualsiasi forma.Frequentando l'istituto d'arte ho avuto modo di lavorare con l'argilla,e colori di ogni tipo e con la scoperta della pasta di zucchero ..beh..è ritornata la passione di un tempo ,ed'eccomi qui a creare di nuovo pasticciando bontà !



giovedì 20 settembre 2012

BISCOTTI PER LA NASCITA DI GIULIA

Questi biscotti li ho preparati per la nascita della bimba di una cara amica,
la piccola Giulia si è fatta desiderare , stava comoda nella pancia della mamma , e io dovevo tenermi pronta per il  lieto evento , avevo paura di non fare in tempo a finirli.... ma neanche a farlo apposta...il giorno dopo averli confezionati Giulia è venuta al mondo,un tempismo perfetto! :)

i biscotti sono di pasta frolla e li ho decorati con pasta di zucchero e ghiaccia.

ecco la ricetta della frolla :
dose per circa 30 biscotti
200 gr di burro a pomata , 250 gr di zucchero semolato , 2 uova intere , buccia grattuggiata di un limone o semi di vaniglia , 400 gr di farina 00.

Una volta preparata la frolla fatela riposare in frigo per qualche ora ,oppure per velocizzare i tempi mettetela in freezer per renderla più plastica.
Stendetela con il matterello ad uno spessore di 5 mm e con le formine create i biscotti.
Infornare a 180° per 10 minuti , i biscotti non si devono colorare durante la cottura e appena sfornati risulteranno morbidi ma dopo raffreddati si compatteranno e saranno croccanti e golosi!

ed ecco le foto



ed ecco la foto di tutti i biscotti confezionati e messi nel cesto per poi essere donati a tutte le persone che andranno a dare il benvenuto a Giulia !!!


Nessun commento:

Posta un commento